I CIRCUITI News!!!!
  • La metodologia di allenamento denominata "AQUA CIRCUIT TRAINING" si basa sul principio del circuito a stazioni che è riconosciuto universalmente, nella letteratura sportiva, come metodo valido per incrementare sia il tono muscolare che il sistema cardiovascolare. Lo schema d'allenamento è molto semplice: esistono delle stazioni in cui eseguire esercizi cardiovascolari o di tono muscolare, il tutto coadiuvato dalla musica e naturalmente dall'acqua. La novità più importante è costituita dalla presenza degli attrezzi che consentono di aumentare notevolmente il coinvolgimento dei gruppi muscolari.


    TRIAQUATIC

  • HYDROBIKE Ottimo metodo allenante, intenso lavoro a carico di glutei, cosce, gambe e momenti di recupero con combinazioni per gli arti superiori e la muscolatura addominale. Con l’utilizzo delle speciali “biciclette” acquatiche (hydrobike) si bruciano tante calorie, si combatte la cellulite, si migliora la circolazione sanguigna e linfatica, si tonifica la muscolatura senza appesantirla grazie al massaggio continuo della pedalata nell’acqua.





    TREADMILL

  • Correre e camminare hanno pochissime controindicazioni, ciò che ci condiziona maggiormente è il peso del nostro corpo che può diventare un fardello troppo oneroso, ad ogni passo si esercitano delle forti sollecitazioni sulle articolazioni degli arti inferiori e sulla colonna vertebrale. Allora entriamo in acqua! Andremo a ridurre l’influenza del peso e le conseguenti sollecitazioni articolari miglioreremo la percezione corporea e muscolare ed aumenteremo il drenaggio linfatico. Ciò è possibile con questa nuova attività il TREADMILL che consente di correre e camminare in acqua.





    L' AQUASTEP

  • L’AQUASTEP utilizza, infatti, l’attrezzo più consueto delle nostre palestre, reinventandone però regole, esercizi ma, soprattutto, stravolgendo l’ambientazione cui siamo abituati. Lo step, disciplina per eccellenza bruciagrassi, diventa movimento acquatico, risultando così ancora più vincente ed efficace. Ogni singolo esercizio viene, infatti, potenziato dall’utilizzo dell’acqua che genera resistenza e permette, quindi, di bruciare più calorie, tonificare con un’azione più mirata cosce, glutei e fianchi..





    MAXI CIRCUIT

  • Oltre l'utilizzo dei grandi attrezzi (AQUASTEP, HYDROBIKE, TREADMILL) si utilizzano anche i piccoli attrezzi (manubri, elastici, cavigliere, tubi) consentendo così di aumentare notevolmente il coinvolgimento dei gruppi muscolari.






    PILATES TRAINING

  • Non una semplice sequenza di esercizi ma un nuovo modo di pensare “un modo ragionato di muoversi” Grazie al metodo Pilates si possono ottenere diversi benefici per il fisico e la mente: tonificare i muscoli dorsali, gli addominali e tutti i muscoli connessi al tronco (glutei, adduttori e zona lombare), attivare la muscolatura profonda, assumere una postura corretta, modellare tutto il corpo, prevenire dolori e contrazioni muscolari alla schiena, sviluppare l’equilibrio, aumentare il controllo e la concentrazione mentale, rendere la respirazione più efficace Il Pilates Training è una nuova forma per allenarsi consapevolmente, un programma intenso e divertente, un lavoro che mette alla prova le capacità coordinative e pone la postura in primo piano.




        ORARI LEZIONI DI FITNESS

        lunedì: 9.30 A.tone (AA) / 19.15 A.tone (AA) /20.05 A.Mix (AB)

        martedì: 18.15 A.tone (AA) / 19.15 MaxiCircuit (AB) 

        mercoledì: 12.30 A.Mix (AB) / 19.15 A.tone (AA) / 20.05 A.Mix (AB)

        giovedì: 9.30 A.tone (AA) / 19.15 A.Mix(AB) / 20.05 Maxi Circuit (AB)

        venerdì: 12.30 Maxi Circuit (AB)/ 18.15 A.Mix (AA) / 19.15 A.Mix(AB)

        sabato: 12.45 A.Mix (AB)

        AA = Acqua Alta      AB = Acqua Bassa


    COMUNICAZIONI