ABDOMINAL TRAINING
  • Un lavoro essenzialmente delle fasce addominali, che indirettamente và a rafforzare anche la schiena, associato ad un’intensa attività aerobica oltre ad accelerare il metabolismo, favorire il dimagrimento, tonifica e combatte: cellulite e ristagno dei liquidi.





    AQUADREN

  • Migliora il tono muscolare e il sistema cardiocircolatorio, attraverso i benefici dell'attività in acqua con esercizi mirati per la parte inferiore del corpo. L’utilizzo di un indumento specifico, aiuta a drenare i liquidi in eccesso, mentre l’evoluzione di movimenti sempre diversi, permette il miglioramento della postura, dell’equilibrio, della mobilità articolare e della coordinazione facendo acquisire, al proprio corpo, quella particolare sensibilità grazie alla quale l'organismo ha la percezione di sé in un ambiente acquatico. Per ottimimizzare il tipo di allenamento e' necessario avere un paio di pantaloni di cotone non aderente.Gli effetti benefici delle attività in acqua, protratti nel tempo, influiscono anche sulla salute dell’ individuo apportando Risultati ufficiali sito Finmarche immediati fisici visibili , dati da un miglioramento estetico , favorito dal continuo massaggio dell 'acqua sui tessuti adiposi, sulla pelle ( che appare più tonica ed elastica) e sulla muscolatura stressata dall' acido lattico, come una sorta di linfodrenaggio naturale, e benessere psichico, poiché l'acqua ha anche un effetto rilassante ed e' efficace contro lo stress. L' utilizzo di pantaloni, come carico aggiuntivo, fa in modo che si aumenti il lavoro a carico degli arti inferiori, che, con l'aiuto delle braccia coordinano i movimenti (creando un ulteriore resistenza da vincere), sfidando chi partecipa a vincere la resistenza dell'acqua, contrastando i flussi e vortici che si creano con il movimento , mettendo in azione gruppi muscolari per stabilizzare il corpo; ne trarranno miglioramento anche gli schemi motori di base che saranno riadattati in un ambiente acquatico data l'assenza di gravita'.





    AQUAGAG

  • L'aquagag nasce dal GAG tradizionale trasportato però in acqua. L'aquagag è una particolare ginnastica finalizzata alla tonificazione di glutei, addominali e gambe. L'acquagag porta molti benefici sia fisicamente che a livello estetico, difatti aiuta a migliorare ed incrementare l'attività cardiocircolatoria e la circolazione periferica, migliora la tonicità muscolare, aiuta nella riduzione del peso etc.





    AQUATONE

  • Una disciplina completa, tonifica i muscoli e modella il fisico. Sfrutta soprattutto tre delle azioni esercitate dall'acqua: l'effetto della resistenza, l'effetto del massaggio, l'effetto del galleggiamento Unisce il piacere di un’attività fatta con base musicale alla praticità di esercizi non coreografati, così da permettere un’ ottima riuscita a qualsiasi livello d’età e di capacità. Le lezioni vengono svolte con cinture galleggianti. Un allenamento in acqua che migliora la funzionalità dell'apparato cardiovascolare e delle strutture muscolari con rischi minimi per il nostro fisico: il galleggiamento in acqua alta elimina lo stiramento eccessivo delle articolazioni, riduce l'impatto di ogni movimento proteggendo la colonna vertebrale. L'aquatone garantise: il perfezionamento del tono muscolare e una maggiore elasticità; la stimolazione della circolazione capillare e linfatica e la cura delle varici agli arti inferiori; la riduzione degli inestetismi in quanto gran parte delle calorie e dei grassi vengono bruciati ed eliminati; una soluzione alla spossatezza e allo stress quotidiano.




      ORARI LEZIONI DI FITNESS

      lunedì: 9.30 A.tone (AA) / 19.15 A.tone (AA) /20.05 A.Mix (AB)

      martedì: 18.15 A.tone (AA) / 19.15 MaxiCircuit (AB) 

      mercoledì: 12.30 A.Mix (AB) / 19.15 A.tone (AA) / 20.15 A.Mix (AB)

      giovedì: 9.30 A.tone (AA) / 19.15 A.Mix(AB) / 20.05 Maxi Circuit (AB)

      venerdì: 12.30 Maxi Circuit (AB)/ 18.15 A.Mix (AA) / 19.15 A.Mix(AB)

      sabato: 12.45 A.Mix (AB)

      AA = Acqua Alta      AB = Acqua Bassa

       


    COMUNICAZIONI